JACK SPARROW: MIA LA NAVE …… IO CAPITANO

Catania, 10/09/2015

Altro grande evento  oggi  in DH e nel Reparto di Oncoematologia  Pediatrica del Policlinico di Catania: come già annunciato Jack Sparrow, il Pirata dei Caraibi, insieme alla sua ciurma di “leggiadre piratesse” è realmente approdato!!!

Ad accoglierlo ragazzi di ogni età entusiasti, affascinati, sorpresi e mamme raggianti per un momento diverso rispetto alla routine giornaliera della vita ospedaliera.

Pistole, pistoloni, spadini, sciabole di ogni tipo sono stati portati in regalo da questi meravigliosi ragazzi/pirati, che attraccati in DH, sono stati letteralmente assaliti dai nostri ragazzi, dalle loro mamme e dalle giovani dottoresse sotto l’occhio compiaciuto della nostra cara infermiera e socia Cettina Di Buono che ha  reso possibile questo momento di spensieratezza.

La stessa cosa è avvenuta in Reparto:  il bel pirata ed il suo gruppo, fin dall’apertura dalle porta d’ingresso,  hanno cominciato ad incrociare i piccolini che, incuranti della pompa con la terapia in atto,  hanno voluto posare per una foto ricordo insieme al loro beniamino: nessun duello ma un meraviglioso ed enorme sorriso, che ha appagato deliziosamente ogni mamma presente.

Poi dopo il rituale giro attraverso ogni singola stanza del Reparto, come in ogni splendida avventura il bel Jack ha radunato la sua compagnia ed è salpato per altri lidi verso nuove appassionanti avventure.

Grazie signori pirati dei Caraibi per le ore che avete voluto trascorrere con i nostri ragazzi; grazie Cettina per aver fornito quella mappa che ha consentito di poter mettere a  disposizione oggi un tesoro inestimabile: il sorriso dei nostri bambini

LEGA IBISCUS ONLUS