SI AVVICINA LA SERATA DEL “TANGO PER IBISCUS”

Tutti i ragazzi della scuola di Tango Argentino “En tus Brazos” sono in fermento per la loro prossima esibizione prevista venerdì sera 19 p.v. presso il Centro Culturale ZO alle ciminiere di Catania e continuano con entusiasmo le prove per dare un saggio a quanti vorranno intervenire ( e sono già numerosi) della loro passione per questo particolare ballo e per fare da apripista ad una serata danzante di allegria per tutti i partecipanti.

Questa del tango argentino è un’iniziativa promossa da FIAGOP, a cui ha aderito Ibiscus, per toccare le corde della solidarietà insite nel cuore di ciascuno di noi. Già in altre occasioni il Tango è stato protagonista di gesti generosi e solidali, ma mai è stato realizzato un spettacolo su scala nazionale.

Il mese di ottobre in Italia sarà dunque costellato da spettacoli di Tango Argentino e Milonghe, a cura di un’ampia rappresentanza delle federate Fiagop, in collaborazione con le scuole FAI Tango italiane. Un evento di solidarietà in un tripudio di armonia e sinuosità per abbracciare tutti i pazienti pediatrici oncoematologici, e condividere una battaglia che tutti insieme dobbiamo vincere, passo dopo passo; uno strumento per sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche del tumore infantile e dell’adolescente.

Dal 12 al 27 ottobre l’Italia si trasforma in una grande Milonga per stringere in un abbraccio bambini e adolescenti che combattono il cancro.

A Catania vi aspettiamo venerdi sera al Centro Culturale ZO.