L’INCONTRO CON L’ASSOCIAZIONE “CON SALVATORE NEL CUORE”

 

“NON POSSIAMO SEMPRE FARE GRANDI COSE NELLA VITA, MA POSSIAMO SEMPRE FARE PICCOLE COSE CON GRANDE AMORE”. Questo è il messaggio che stamattina ci hanno consegnato gli amici dell’Associazione Volontariato Onlus “Con Salvatore nel Cuore” di S. Cono, dopo aver montato i sedici nuovi comodini che saranno sistemati nelle stanze della nostra casetta insieme ad altrettante coloratissime trapunte.

Roberto e Marianna erano già venuti, sempre con i ragazzi, in casetta, esattamente dopo l’inaugurazione della ludoteca. Già conoscevano la struttura della quale si erano, anche se molto brevemente, servito qualche anno addietro……., dopo estenuanti mesi trascorsi a Pavia e Roma…… e fin da subito hanno chiesto di poter contribuire concretamente con qualcosa di utile per i nostri guerrieri. Sostengono tra l’altro che la nostra casa di accoglienza è un gioiellino, in ordine e pulizia, rispetto a quelle che hanno utilizzato in altre località.

L’Associazione “Con Salvatore nel Cuore” è nata nel 2013 dall’espresso desiderio di alcuni ragazzi che, avendo perso prematuramente un loro amico a causa di una malattia oncoematologica, vogliono tenere vivo il suo ricordo. E lo fanno veramente bene mettendo insieme tanti eventi, quali attività teatrali, giornate di solidarietà, tornei di calcio e tante altre iniziative, da cui ricavano fondi da destinare ad azioni benefiche ed inoltre sensibilizzando i giovani alla cultura della donazione (sangue, midollo osseo ed organi). Insomma è un piacere vedere questi giovani con quale entusiasmo realizzano i loro progetti.

Del resto non è il primo gesto di solidarietà per i nostri guerrieri compiuto da questa Associazione: lo scorso anno hanno regalato quattro bilance pesapersone che sono state allocate in Reparto, una per ogni stanza…..
La mattinata finisce con una intensa stretta di mano, un profondo scambio visivo di assoluta intesa, consapevoli di coloro che giornalmente affrontano il proprio percorso di speranza.

Grazie ragazzi il vostro entusiasmo ha riempito completamente la nostra giornata; la vostra disponibilità possa essere esempio per tanti. Sicuramente avremo modo di gioire insieme nel tempo, realizzando insieme piccoli grandi progetti d’”AMORE”.