Archivio 2018

  • IL 5^ CONCERTO DI CAPODANNO DI TERRAMACINA – SAVOCA

    IL 5^ CONCERTO DI CAPODANNO DI TERRAMACINA – SAVOCA

      Siamo ormai al quinto irrinunciabile appuntamento consecutivo: il tradizionale Concerto di Capodanno dedicato ad Ibiscus, organizzato dalla famiglia Sturiale, quest’anno in collaborazione con Flash On, avrà luogo, come sempre a Terramacina in C.da Botte di Terramacina (Savoca- ME), mercoledì 2 gennaio 2019, alle ore 19,30. Fra pochi giorni, ad inizio anno, nell’incantevole sala dell’antico…

  • DA PARTE DI DOMENICO ANGELINI – NATALE 2018

    DA PARTE DI DOMENICO ANGELINI – NATALE 2018

      Anche per questo Santo Natale giungono graditi e delicati auguri del nostro DOMENICO. Nonostante sia lontano fisicamente e’ sempre vicino: lo ringraziamo e ricambiamo con tanto affetto. “Al presidente, al Consiglio Direttivo, ai medici, agli infermieri, a tutti i collaboratori e volontari della grande famiglia Ibiscus, giungano i più fervidi auguri per un felice…

  • NATALE 2018

    NATALE 2018

      Un caloroso abbraccio a tutti i Guerrieri, fantastici lottatori di difficili e faticose battaglie. Un fraterno abbraccio sia a tutti quei genitori che, in silenzio ed umiltà, assistono i loro piccoli grandi tesori, con delicate carezze e tenere parole, spesso asciugandosi una soffusa e celata lacrima, sostenendo chi combatte strenuamente questa complessa ed ingiusta…

  • E’ ARRIVATO PUNTUALE IL PRESEPE ITINERANTE AMT

    E’ ARRIVATO PUNTUALE IL PRESEPE ITINERANTE AMT

      Grazie alla grande perizia del suo autista questa mattina l’autobus storico dell’AMT ha potuto varcato la discesa dello spazio antistante la Casa Accoglienza Ibiscus: tantissime sono state le esperte manovre per posizionare il mezzo davanti l’ingresso della casetta per dare la possibilità ai guerrieri presenti di visitare agevolmente il bellissimo presepe d’arte posizionato all’interno…

  • GLI AUGURI NATALIZI DELL’I.N.F.N.

    GLI AUGURI NATALIZI DELL’I.N.F.N.

      Duro ma convinto lavoro di squadra, aggregazione e condivisione…… queste in sintesi l’elogio a docenti, tecnici, amici e relativi parenti pronunciato, con non poca commozione, dal Direttore dell’Istituto Nazionale Fisica Nucleare di Catania Prof. Giacomo Cuttone, che a metà del prossimo anno lascerà il suo incarico non più rinnovabile. Come ogni anno, ha voluto…

  • COLORIAMO IL NATALE ALL’I.C. “G. PARINI” DI CATANIA

    COLORIAMO IL NATALE ALL’I.C. “G. PARINI” DI CATANIA

      Si è concluso oggi nei Plessi Albatros e Parini la campagna “Coloriamo il Natale 2018” dedicata all’IC G. Parini di Catania: in una bella giornata grande gara di solidarietà di ragazzi e genitori che si sono avvicinati al nostro banchetto a donare il loro contributo per l’iniziativa. Si ringraziano in maniera particolare il Dirigente…

  • LO SPETTACOLO ED IL CONCERTO DI PIAZZA ARMERINA

    LO SPETTACOLO ED IL CONCERTO DI PIAZZA ARMERINA

      Tre ore di piacevolissimo spettacolo a sancire tutto l’affetto da dimostrare alla nostra Associazione: LA MUSICA DEL CUORE!!! Sul palco i bravi due presentatori Matteo ed Ambra hanno presentato in una ordinata sequenza i bellissimi canti del coro del Gruppo 3 F Basilica Cattedrale di Piazza Armerina, i simpaticissimi balletti e canti di tanti…

  • L’ALBERO DI NATALE NELLA NUOVA LUDOTECA IBISCUS

    L’ALBERO DI NATALE NELLA NUOVA LUDOTECA IBISCUS

      Dopo l’inaugurazione della ludoteca non si arresta la frenetica attività all’interno della casa di Accoglienza Ibiscus. I nostri sempre attivi volontari si sono prodigati per allestire l’annuale addobbo natalizio, gioia e delizia di guerrieri e famiglie. Il pomeriggio di ieri è stato trascorso nella più gioviale e spensierata condivisione di un momento particolarmente bello,…

  • IBISCUS: AMPLIATA LA LUDOTECA DEI GUERRIERI

    IBISCUS: AMPLIATA LA LUDOTECA DEI GUERRIERI

      Un taglio del nastro che vale tanto, forbici che danno speranza, protagonista Simone, un bambino che tra quelle mura ha trovato il calore di una famiglia e la forza per sconfiggere la malattia. Stamattina alle 11.00, presso la Casa Accoglienza Ibiscus, Lega per la ricerca ed il trattamento della Leucemia e dei Tumori infantili,…

  • UN INTENSO DICEMBRE

    UN INTENSO DICEMBRE

    Il conto alla rovescia continua, ci siamo quasi. In una casetta fortunatamente senza “ospiti guerrieri” in questo periodo continuano senza sosta gli ultimi ritocchi in vista dell’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LUDOTECA prevista, come è noto a tutti, per il 3 DICEMBRE. Ma la stanchezza viene subito superata dalla soddisfazione nel vedere i nuovi locali dove ragazzi,…

  • CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LUDOTECA IN CASETTA

    CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LUDOTECA IN CASETTA

    Non è una sorpresa. I lavori di ampliamento della ludoteca Ibiscus sono iniziati prima dell’estate mediante l’annessione delle aree comuni poste al piano terra. Il risultato? Un prezioso quanto utile incremento del 25-30% circa della superficie del piano terra della struttura, con la realizzazione di ulteriori 50 mq circa coperti. Finalmente ci siamo: il 3…

  • ANCHE OGGI LA GIORNATA DI SANTIFICAZIONE UNIVERSALE

    ANCHE OGGI LA GIORNATA DI SANTIFICAZIONE UNIVERSALE

    E’ continuata anche stamattina presso la piccola ma accogliente Chiesa di S. Nicolò al Borgo l’iniziativa “UN GIRASOLE PER TE”, nell’ambito della Giornata di Santificazione Universale, promossa dal Movimento Pro Sanctitate di Catania, a favore di Ibiscus. Come domenica scorsa, altrettanto buona la partecipazione dei presenti per un altro gesto di fraternità derivante da un…

  • LA FESTA DI TUTTI I SANTI

    LA FESTA DI TUTTI I SANTI

    Quando gli amici del Movimento Pro Sanctitate ci hanno chiesto, sottovoce e con molta delicatezza, di dedicare la Giornata della Santificazione Universale di quest’anno ai nostri guerrieri, senza alcun tentennamento, abbiamo dato la nostra adesione. La distribuzione dei Biscotti con la caratteristica forma di Girasole avvenuta questa mattina davanti la Cattedrale di Catania non è…

  • UN GIRASOLE PER TE!

    UN GIRASOLE PER TE!

      Come in altre piazze e città italiane anche a Catania il 1 novembre 2018, in occasione della Festa di Tutti i Santi scendono in piazza i “girasoli della santità”, l’iniziativa promossa dal Movimento Pro Sanctitate per la Giornata della Santificazione Universale. Mercoledì 1 novembre, Festa di Tutti i Santi, in Piazza Duomo davanti alla…

  • LA MILONGA: UN APPASSIONATO “ABBRACCIO DANZANTE” PER IBISCUS

    LA MILONGA: UN APPASSIONATO “ABBRACCIO DANZANTE” PER IBISCUS

    LA MILONGA: UN APPASSIONATO “ABBRACCIO DANZANTE” PER IBISCUS Con la bellissima e coreografica introduzione fatta dai bravissimi tangueri di En Tus Brazos si è svolta ieri presso l’Auditorium Culturale Zo di Catania la lunghissima milonga che ha entusiasmato dalla prima serata fino a notte inoltrata tantissimi amatori di questa raffinata danza. La manifestazione era inserita…

  • SI AVVICINA LA SERATA DEL “TANGO PER IBISCUS”

    SI AVVICINA LA SERATA DEL “TANGO PER IBISCUS”

    Tutti i ragazzi della scuola di Tango Argentino “En tus Brazos” sono in fermento per la loro prossima esibizione prevista venerdì sera 19 p.v. presso il Centro Culturale ZO alle ciminiere di Catania e continuano con entusiasmo le prove per dare un saggio a quanti vorranno intervenire ( e sono già numerosi) della loro passione…

  • TANGO!: PER I NOSTRI BAMBINI ED ADOLESCENTI

    TANGO!: PER I NOSTRI BAMBINI ED ADOLESCENTI

    E’ l’ultima iniziativa a livello nazionale lanciata da FIAGOP a tutte le Associazione italiane sul territorio ed alla quale IBISCUS ha aderito insieme ad altre tredici Associazioni. Questo evento sarà realizzato a Catania, grazie al determinante contributo della Scuola di Tango En Tus Brazos di Catania che sta allestendo lo spettacolo “Un tango per Ibiscus”,…

  • MAZZARO’: UN POMERIGGIO IN BARCA E…..

    MAZZARO’: UN POMERIGGIO IN BARCA E…..

    L’idea è stata lanciata durante gli allenamenti dei nostri ragazzi in vista della Winners Cup di quest’anno. Tanti genitori negli spalti, ancora una volta a condividere le esperienze ospedaliere trascorse negli anni passati: le sofferenze, i pianti, i sorrisi, le gioie, ……..la sospirata ripresa……. , ma anche le tante iniziative organizzate in questi anni per…