Archivio 2015

  • L’ANNUALE SERATA DI BENEFICENZA DI FINE ANNO DELL’INFN

    L’ANNUALE SERATA DI BENEFICENZA DI FINE ANNO DELL’INFN

    E’ ormai una consuetudine che l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Laboratori Nazionale del Sud di Catania organizzi una serata augurale di fine anno dedicata, per solidarietà, all’Ibiscus. Anche quest’anno Nino D’Agata, cerimoniere dell’evento, ha pianificato con la solita maestria, tutta la serata che ha avuto luogo venerdì 18 scorso nei locali della vecchia Foresteria…

  • DONA QUI “REGALIAMO UN SORRISO ” DAL COMUNE DI MIRTO

    DONA QUI “REGALIAMO UN SORRISO ” DAL COMUNE DI MIRTO

    Si ringrazia il sindaco Maurizio Zingales, l’amministrazione comunale di Mirto ,la comunità’ Mirtese e Amici di Nicole di Salvatore Vicario per i doni ricevuti per i nostri piccoli grandi Guerrieri.

  • AGGIUNGI UN REGALO SOTTO L’ALBERO

    AGGIUNGI UN REGALO SOTTO L’ALBERO

    Catania, 20/12/2015 Tutti sono arrivati puntuali all’appuntamento prefissato in casetta Ibiscus, ciascuno con la propria autovettura:  sono in tanti, ma vogliono essere presenti per un altro importante momento di affetto e solidarietà. Ormai li conosciamo bene, sono i soci del Lions Club Acitrezza Verga, con il loro Presidente, il dr. Giuseppe Corsale. Hanno tanti variopinti…

  • UNA SERATA GOLIARDICA PER IBISCUS

    UNA SERATA GOLIARDICA PER IBISCUS

      Catania, 17/12/2015 Nei giorni scorsi siamo stati invitati dalla dottoressa Carla Cimino, medico specializzanda in Pediatria, nonché  una fra i tanti giovani medici in prima linea presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica a partecipare ed essere soprattutto presenti durante l’annuale tombola riservata a studenti universitari organizzata da Orizzonte Italia, dall’Associazione Universitaria Ricreativa Culturale ARES…

  • UN SORRISO MACCA LIOTRU 5

    UN SORRISO MACCA LIOTRU 5

  • AL CREDITO SICILIANO LE “PREZIOSE” OCCASIONI DA COGLIERE ALL’ASTA

    AL CREDITO SICILIANO LE “PREZIOSE” OCCASIONI DA COGLIERE ALL’ASTA

    Sabato 12 Dicembre 2015 Acireale, dicembre 2015 – Sabato 19 dicembre si terrà, presso la sala aste del Credito Siciliano in Corso Italia 161 a Catania, la tradizionale vendita natalizia di gioielli, argenti e orologi che saranno posti all’incanto a partire dalle ore 17. L’esposizione dei preziosi in asta, curata dai periti della banca, aprirà…

  • Domenica sera all’asta per l’Ibiscus le maglie del Catania autografate dai rossazzurri

    Domenica sera all’asta per l’Ibiscus le maglie del Catania autografate dai rossazzurri

    Catania, 11/12/2015 Mister Pancaro, Alessandro Bastrini, Davide Agazzi, Stefano Ferrario, Gianluca Musacci e Leonardo Nunzella, in rappresentanza della prima squadra, hanno consegnato lunedì scorso 24 maglie ufficiali del Calcio Catania, tutte indossate nel corso dell’attuale campionato ed autografate, al Presidente della Lega Ibiscus Daniele Mannino ed ai volontari che supportano l’attività benefica a favore dei…

  • IN ATTESA DEL NATALE

    IN ATTESA DEL NATALE

    Catania, 10/12/2015 Grande fermento in casetta Ibiscus per i preparativi natalizi. Tutti in movimento: Franco e Frank a coordinare, Alessandro e Giuseppe sempre impegnati ad ordinare, a catalogare, a gestire, a …. correre, ma senza mai tralasciare le esigenze di bambini e genitori ospiti della struttura, i nostri formidabili volontari impegnati con i nostri ragazzi…

  • L’ATTUALE SITUAZIONE DI DISAGIO IN REPARTO

    L’ATTUALE SITUAZIONE DI DISAGIO IN REPARTO

      Catania, 17/11/2015 Noi genitori ci rendiamo conto dell’enorme mole di lavoro espletata dai nostri medici del Reparto di Onco-ematologia pediatrica, sempre in movimento e instancabili, incuranti delle infinite inadeguatezze strutturali e soffocati dalle pesanti incombenze burocratiche, ma decisamente attenti  a tutte le numerose patologie che affliggono i nostri figli. La carenza di personale medico…

  • UNA MATTINA AL LICEO ARTISTICO LAZZARO DI CATANIA

    UNA MATTINA AL LICEO ARTISTICO LAZZARO DI CATANIA

      Catania, 14/11/2015 Promuovere l’informazione alle scuole riguardo le problematiche riguardanti le malattie di natura onco-ematologiche pediatriche è anche uno degli  obiettivi che da qualche anno si prefigge la nostra Associazione. Ed è per questo motivo che l’Ibiscus  ha raccolto con piacere l’invito ricevuto dalla prof. Maria Angela Pollino, insegnante e Referente della Salute del…

  • LA 5^ ESPOSIZIONE CANINA DI SORTINO

    LA 5^ ESPOSIZIONE CANINA DI SORTINO

    Lunedì 19 Ottobre 2015 Questa mattina in Casa di Accoglienza Ibiscus abbiamo avuto la cortese visita della  Signora Maria Mosca, organizzatrice della 5^ Esposizione Canina Amatoriale che si è svolta a Sortino lo scorso 11 ottobre. Come anticipato nei giorni scorsi il Comitato Organizzatore, oltre ad una graziosa targa ricordo, ha attribuito e consegnato alla…

  • LA SORPRESA PER IL NOSTRO GUERRIERO SIMONE

    LA SORPRESA PER IL NOSTRO GUERRIERO SIMONE

    E’ arrivata la macchina promessa al nostro Guerriero Simone ,Grazie ad Amici di Nicole , Salvatore Vicario e tutti gli amici che si sono adoperati …Grazie di Vero Cuore

  • Serata di beneficenza allo Yachting di Catania

    Serata di beneficenza  allo Yachting di Catania

    Si è svolta con successo la cena di gala in favore delle iniziative dell’associazione che assiste bimbi affetti da malattie del sangue e le loro famiglie. Il presidente Ibiscus Daniele Mannino ha consegnato una targa di ringraziamento per la sua generosità al cavaliere Robero Abate, patron di AlisGroup Catania, sempre più stanca e smarrita, quando…

  • ECCO IL CITOFLUORIMETRO

    ECCO IL CITOFLUORIMETRO

    Giovedì 08 Ottobre 2015 Sappiamo tutti che presso il Centro di Onco-Ematologia pediatrica del Policlinico di Catania è attivo un Laboratorio di Citofluorimetria (che IBISCUS ampiamente sostiene), presso il quale vengono eseguite numerose analisi di diagnosi di Leucemia Acuta, linfomi ed altro, utili per comprendere il quadro immunologico del paziente pediatrico. E’ anche evidente che…

  • RICORDATE LA FESTA AL BANACHER DI QUESTA ESTATE ?

    RICORDATE LA FESTA AL BANACHER DI QUESTA ESTATE ?

      Mercoledì 07 Ottobre 2015 Oggi pomeriggio in Casa Accoglienza Ibiscus è venuta a trovarci una delegazione di amici dei Lions Club e precisamente il Dr. Giuseppe Corsale, Presidente del Club Verga Acitrezza, il Dr. Michele Galeano, segretario dello stesso Club ed il Dr. Franco Lombardo Presidente della Lions Zona 14  V Circoscrizione. Motivo della…

  • LA FESTA DELLA DI TUTTI CREATIVITÀ:LA FESTA DI TUTTI

    LA FESTA DELLA DI TUTTI CREATIVITÀ:LA FESTA DI TUTTI

      Sabato 03 Ottobre 2015 Ed alla fine un’altra giornata in cui i ragazzi, i grandi guerrieri Ibiscus,  sono stati i veri ed unici protagonisti! Grande bagno di folla all’auditorium De Carlo del  Dipartimento di Scienze Umanistiche del Monastero dei Benedettini, addobbata per l’occasione con palloncini, rosoni, festoni coloratissimi per questa prima giornata della creatività:…

  • 3 OTTOBRE: SARA’ UNA GRANDE FESTA

    3 OTTOBRE: SARA’ UNA GRANDE FESTA

    Giovedì 17 Settembre 2015 Ciao Ragazzi, buon giorno cari Genitori. Il termine per le iscrizioni alla FESTA DELLA CREATIVITA’ è finito ieri. Per chi non lo avesse già fatto, affrettatevi a ritirare le confezioni Lego messe a disposizione dalla nostra Associazione per partecipare al concorso: Alessandro e Giuseppe aspettano i ritardatari in casetta Ibiscus! Sicuramente…

  • JACK SPARROW: MIA LA NAVE …… IO CAPITANO

    JACK SPARROW: MIA LA NAVE …… IO CAPITANO

    Catania, 10/09/2015 Altro grande evento  oggi  in DH e nel Reparto di Oncoematologia  Pediatrica del Policlinico di Catania: come già annunciato Jack Sparrow, il Pirata dei Caraibi, insieme alla sua ciurma di “leggiadre piratesse” è realmente approdato!!! Ad accoglierlo ragazzi di ogni età entusiasti, affascinati, sorpresi e mamme raggianti per un momento diverso rispetto alla…